Il futuro a 5 Stelle

Il futuro a 5 Stelle
Il futuro con il Movimento 5 stelle é un dono del cielo

lunedì 19 giugno 2023

Era meglio quando andava peggio

 Era meglio quando la Domenica era bestiale, quando Milano dormiva ancora, quando nessuno sapeva dove si trova Siniscola, quando i mendicanti di Sanluri cercavano di vendere le costole dei loro cavalli denutriti, come fossero doghe per fare le botti, ai cagliaritani, quando a Firenze desideravano di avere un morto in casa anziché un pisano alla porta, quando le mondine la davano nelle risaie, quando quelle di Senigallia si appartavano nelle stalle, quando i siciliani prendevano "U carrabuottu" per andare in continente. quando i sardi andavano in-continente ma pisciavano il letto anche in Sardegna, quando a bologna li facevano per 800 Lire, quando a Rimini ancora non erano comunisti, e nel Veneto ancora non erano fascisti, quando il triveneto era Austro-ungarico, quando i Savoia nessuno ancora sapeva chi fossero, era, quasi, meglio quando quando il Sud Italia era dominato dai Borboni, Quando Eleonora D'arborea impose, forse il primo, codice civile e penale in Europa, quando la Sardegna era governata da quattro giudici, quando ogni Regione provvedeva ai propri bisogni alimentari senza nessuna imposizione del mercato globalizzato, quando la gente era fraterna, quando si incontravano nelle strade, nelle piazze, quando la socialità immediata e fisica era parte delle abitudini della gente, quando era persino meglio conoscere per nome i più doti oppure gli scemi del Villaggio.

Oggi si incontrano persone di una certa etá che hanno nostalgia di tutto, e tanti giovani che non sanno neppure cosa vuol dire Nostalgia..

Insomma era meglio quando andava peggio...
...Poi un giorno dissero di uscire, che era arrivato il momento di prendersi dei momenti di distrazione e di relax. Andate al mare, in montagna, fatevi un viaggio, che al resto pensiamo noi.
Alcuni consigliavano anche di andare a messa per le feste commendate, e per le rimembranze storiche purché non vengano svelati gli arcani della nostra civiltá.
Fu allora che iniziarono con le prime colonscopie senza anestesia...
Non dimenticatevi di acquistare un passamontagna perché potrebbe tornare utile a tutti..