Il m5s che cambia per via di un processo evolutivo naturale e obbligatorio. Molti lo vedono come tradimento, ma non é cosí...
Rispondo a quanto hanno detto o scritto che il M5S é a fianco della triade che ha attaccato la Siria, e che sia in concordia con l'opzione militare.
app-facebook : Luigi Di Maio * 6 ore fa *** Siamo preoccupati per quel che sta accadendo e riteniamo che in Siria occorra accelerare con urgenza il lavoro della diplomazia, incrementando i canali si assistenza umanitaria. L'uso di armi chimiche, come ho già detto, è intollerabile ma mi auguro che l'attacco di oggi resti un'azione limitata e circoscritta e non rappresenti invece l'inizio di una nuova escalation. Restiamo al fianco dei nostri alleati, soprattutto perché in questa fase delicatissima credo che l'Ue debba avere la forza di farsi vedere compatta e unita, anche nell'invitare le Nazioni Unite a compiere ispezioni sul terreno in Siria affinché si accertino le responsabilità sull'uso di armi chimiche da parte di Assad. Su questo aspetto, in particolare, mi auguro che anche il Consiglio di Sicurezza dell'Onu si mostri coeso.
In base poi a quanti dicono che il M5S é cambiato rispetto al rapporto con l'Europa, con l'Euro, con la Nato, con gli alleati del patto Atlantico etc..
Intanto il M5S non ha mai fatto cenno, né ha fatto dichiarazioni ufficiali, che le sue politiche programmatiche rispetto le istituzioni citate, siano cambiate. Anzi c'é molto lavoro da fare, molto da chiedere, molto da cambiare in politica internazionale, e non credo che il M5S in quanto ha maturato in serbo, si tirerà indietro.
Vorrei per tanto porvi la questione anche sulla base di quanto segue in modo da capire che il tutto non si risolverà entro i cinque anni di una sola legislatura. La cosa importante é dare vita al nuovo processo progressivo di cambiamenti di scelte che portino alla centralità dei programmi e delle leggi, gli interessi dei cittadini.
Ci sono forze maggiori a cui tutti si inchinano una volta raggiunto un livello di commando. é un mistero me é così, e lo é per tutti, anche per i presidenti delle maggiori forze armate del mondo. Esistono delle entità al di sopra di tutto e di tutti; al di sopra dei governo, al di sopra della potenza delle armi a disposizione degli uomini. Dal congresso americano spesso sono stati diramati ordini della quale nessuno ha mai votato, nessun parlamento dei governo sovrani che governano le Nazioni ha mai approvato. Come già detto, é un mistero, ma ogni cosa nel mondo si muove intorno a questi voleri misteriosi.
Di Maio, insieme al M5S non farà eccezione. Qualcuno, visto il consenso popolare acquisito, é già andato dai vertici e gli ha messi al corrente su quali siano le linee tracciate da seguire, cui tutti dovranno attenersi.
Anche Trump in campagna elettorale diceva di ripudiare la guerra, l'uso delle armi; ora che é al potere della maggiore potenza nucleare mondiale, ma si trova a dare gli ordini per bombardare un'altra Nazione, si trova a fare anche lui la guerra che ripudiava.
Questo dovrebbe farci riflettere, perché il misterioso potere occulto che domina il mondo é lo stesso che domina sui mercati, sul potere delle banche, quindi sul potere economico delle stesse etc.. Dal che mi viene spontaneo pensare che non sarà facile quando il M5S si troverà a discutere con l'Europa queste tematiche, perché é allora che avremo davanti gli emissari di questi poteri occulti che a quanto pare hanno deciso di spianare i diritti civili in modo da avere facile presa sul condizionamento delle masse per portarle a comportarsi come vogliono loro secondo il loro altrettanto misterioso modello sociale su larga scala, e pare su lunga durata; e che é ancora alle fasi iniziali di tutto il programma.
É un processo che forse durerà qualche centinaio di anni per cui il finale non é dato a sapersi, non é necessario che tutti sappaiano, perché nessuno capirebbe.
Da questo punto di vista quindi, il M5S sembra avere cambiato rotta, ma in effetti ha solo cambiato approccio per prudenza conoscendo meglio l'entità del "mostro" con cui si ha a che fare, con cui bisogna trattare per fare in modo che dalle rigide regole ( torno a dire; di mercato globalizzato, e di dittature economico bancarie ), cedano a concessioni per migliorare i livelli di vivibilità in Italia e nel mondo. Un invito solo alla riflessione con la mente aperta, perché queste mie citazioni sono argomenti da vedere e analizzare con una giusta ottica...
Nessun commento:
Posta un commento
i commenti volgari e offensivi saranno bannati...