Il futuro a 5 Stelle

Il futuro a 5 Stelle
Il futuro con il Movimento 5 stelle é un dono del cielo

domenica 1 agosto 2021

Fra mito, realtà, intuizioni storiche e fantasia..

 Io ho sempre pensato che Alessandro Magno fosse davvero un'entità superiore. Di sicuro non era un uomo normale. 


Non solo si convinse a un certo della sua esistenza di essere un "Dio". Guarda caso anche il padre fu considerato dai sudditi un Dio in terra. Un Elohim, per capirci (ma questo é solo un mio azzardo). 

Come faceva però Alessandro a vincere tutte le battaglie con spade, lance e frecce, e usando dei cavalli come mezzo di locomozione? Anche gli avversari erano dotati di armi analoghe, e però quando attaccava Alessandro gli eserciti venivano sfondati, divisi,  e neutralizzata ogni strategia offensiva, tant'e che scappavano terrorizzati in tutte le direzioni. 

Lui sempre in testa al comando mai una ferita, mai un graffio.

 Partito dalla Macedonia, si alleò con la Grecia e poi avanti verso il medio oriente battaglia dopo battaglia senza indietreggiare mai, senza mai perderne una. Gli avversari davanti a lui crollavano come birilli e fuggivano dove potevano per scampare a morte sicura.

Si stabili in Egitto e preparò il grande assalto all'impero persiano di Dario, dove perse territorio volta per volta fino alla capitolazione finale.

Neanche contro l'impero Persiano Alessandro Magno trovò delle difficoltà serie; anzi, piú andava avanti piú grande diventava il suo esercito integrando i sopravvissuti degli sconfitti, diventando sempre piú potente e temibile. Poi fino in India; mai una ferita mai un graffio pur essendo ogni giorno sui campi di battaglia, e sempre in prima in testa ai suoi gurrieri.

Dopo quanto una domanda bisogna porsela: -come faceva Alessandro a sterminare chiunque gli sbarrava il cammino, chiunque volesse porre fine al suo sogno? Siamo sicuri che non fosse in possesso di armi capaci di seminare morte e terrore in men che non si dica, rapido come i fulmini?- Giá, i fulmini!

-La famosa Gloria di "Dio"- capace di cose impossibili e indicibili.

Un vero semi Dio dunque, né era convinto anche lui. 

Perché? Quando uno matura un'idea del genere, o é vero, o é matto.

Era solo presunzione, spavalderia, un modo per imporrere la sua regale supremazia, la sua? 

Visto che faceva cose che altri esseri umani neppure pensavano, non avrebbero nessuna remore nel definirlo un'essere fuori dagli schemi del tempo; quindi é anche lecito pensare che tali opzioni potevano essere plausibili. Poi un matto non avrebbe avuto il seguito di fedeli servitori che aveva lui, e sarebbe stato sconfitto già dopo essere uscito dal regno Macedone.


Quindi?

Quindi non sarà che Alessandro veramente faceva parte di quella dinastia venuta dal cielo alcuni millenni prima, di cui parla anche la Bibbia? 

-Quegli lá- li definisce Mauro Biglino rivolto agli "Elohim". Ricordiamo che Mauro Biglino e uno studioso italiano che traduttore dei testi biblici dall'ebraico a l'italiano, e la quale pensa che queste entità siano in qualche ancora tra noi sulla terra e hanno posizioni di comando.

Logica o cantonata spaziale?

Difficile che qualche storico avanzi tali ipotesi, e la mia deduzione puó essere solo un'intuizione farloca; sicuramente però, Alessandro Magno non era un essere umano come gli altri.

Poteva essere, considerando per analogia della stessa -passione bellica-, diretto discendente di Yahweh?

La domanda é posta: La risposta é pure gradita se con un minimo di senso logico o con un pizzico di fantasiosa intuizione.

A volta la verità stá sempre nel mezzo.

Di Barolus Vigenti

Nessun commento:

Posta un commento

i commenti volgari e offensivi saranno bannati...