Il futuro a 5 Stelle

Il futuro a 5 Stelle
Il futuro con il Movimento 5 stelle é un dono del cielo

domenica 4 febbraio 2024

*Il mercato impazzito ha bisogno della camicia di forza*

 




Non ci sono dubbi i prodotti agricoli spagnoli, in particolare quegli di Almeria, fra pochi anni non potranno piú soddisfare il mercato europeo, dal che il mercato sarà costretto a dislocare per ricominciare un nuovo ciclo mortale per la terra in altri luoghi forse giá scelti e programmati.


Il mercato vede lontano e con decenni di anticipo. Alcuni conflitti bellici attuali sono il mezzo piú sbrigativo (secondo il loro folle disegno ) per preparare " i nuovi campi da arare ".


Provate a immaginare gli scenari di sterilità e di povertà che rimarranno in tutto il Sud della Spagna.
Il terreno anno dopo anno pere gli elementi vitali che servono a produrre alimenti.
Vaste zone sono giá diventate sterili e fredde per via delle serre che impediscono al sole di dare il giusto calore al terreno.


Le Serre di Almeria sono la più grande concentrazione di serre del mondo, coprendo oltre 40.000 ettari di terreno e producendo buona parte della frutta e degli ortaggi d’Europa.
Di bio nella produzione intensiva di ortaggi e frutta non c'é nulla. Si tratta di di prodotti OGM particolari che determinano la grandezza, ovvero, il peso di frutta, crucifere legumi e verdure varie, quindi anche il gusto e le qualità organolettiche, ben diversi dal gusto naturale dei prodotti nella loro diversità biologica che (forse ancora per poco) troviamo malgrado a Km zero.

Domandatevi ora il perché il parlamento europeo dia dei contributi nel resto dell'Europa per lasciare i terreni incolti.

Crodo per tanto con convinzione che non dovrebbero essere solo i contadini ad insorgere. Il problema é serio e riguarda tutti, anche chi per ordinamento deve tutelare l'ordine pubblico. Sfilare accanto ai trattori senza il casco e con il manganello appeso alla cintola é un'atto di civiltà e consapevolezza.

Pensate la distesa delle serre agricole in Almeria (Spagna) si vedono persino dalla spazio.

Nessun commento: