Il futuro a 5 Stelle

Il futuro a 5 Stelle
Il futuro con il Movimento 5 stelle é un dono del cielo

mercoledì 23 agosto 2023

"INTELLIGENZA ARTIFICIALE" disegno intelligente o follia pura?

 
Esistono elementi evidenti, assodati; amaramente assodati, che garantivano all'occidente che l'entrata in funzione dei robot nelle fabbriche avrebbe permesso una qualità di vita migliore ai lavoratori blablabla!!!

Ci siamo trovati invece d'avanti a un grande esodo di dislocazione industriale senza precedenti, al quanto lontano dall'Europa.
Quello che resta é resiste é costellata da mille difficoltà calcolate: ovvero gli industriali dopo che si pappano i finanziamenti pubblici ricattando, minacciando, negando dei diritti, non lasciano fluire i dovuti stipendi neppure al personale specializzato, e la situazione delle classi lavoratrici é chiara a tutti ormai, ma ció nonostante ancora parlano di lavoro, di occupazione che non c'é piú, non esiste piú ormai. Inganni che si susseguono a nuovi inganni.
É chiara e limpida anche considerando la grande richiesta di extra comunitarie a basso costo per soddisfare e placcare la bulimia compulsiva di denaro degli industriali rimasti.
Questo per quanto riguarda la robotizzazione dell'industria a vari livelli.
Una realtà amara che continua a mietere vittime. Uno spaccato di un passato prosperoso e terminato preferendo il fallimento sistematico, per dare spazio ad altri programmi che nascondono degli spettri ben piú inquietanti di quegli già vissuti negli ultimi anni.

Pensate ora un'attimino!
Ci stanno scassando i maroni da tempo con l'intelligenza artificiale.
Ecco pensate all'intelligenza artificiale. D'altronde i presupposti e le aspettative sono pressappoco le stesse che ci portarono alla robotizzazione, all'automatismo, ovvero alle catene di montaggio, etc. etc.
In pratica credo che non faranno molta fatica; ormai l'intelligenza artificiale é quasi realtà, e per convincere il mondo manageriale e i loro servi impiegati nei parlamenti e nei governi dei paesi con sede a Bruxelles.
Alla gente comune non chiederanno nulla tanto non contiamo una beata mazza, poi narcotizzati come siamo non siamo più in grado neppure di opporci. Quindi siamo al chi vivrà vedrà.

C'é qualcosa di diverso però fra le scelte del passato e quella imminente dell'intelligenza artificiale:
i robot gli programmi e ti montano 15 mila portiere di auto in un giorno con precisione millimetrica; oppure ti sfornano 3 milioni di bottiglie di coca cola in un giorno.
L'intelligenza artificiale invece no; l'intelligenza artificiali con i suoi algoritmi decide, pianifica e da ordini, e qualcuno dovrà obbedire per non essere isolato e scartato, messo da parte, sostituito da uno più "efficiente".
Bella prospettiva vero?
l'intelligenza artificiale deciderà cosa dovrete mangiare, dove dovete andare quando vi concederà del tempo libero, e vi dirà cosa potrete e dovrete leggere, cosa guardare alla TV, quando dovrete dormire o quando dovrete alzarvi. Deciderà quando e dove andrete in vacanza, ammesso che sia concesso a tutti. deciderà il vostro look e quando dovrete cambiare le mutande, decidere persino quando e anche dovrete espletare i bisogni corporali.
Insomma non credo che abbiamo davanti un'imminente futuro roseo.
Bene! Immaginate, anzi sapete bene chi saranno quegli costretti ad obbedire? 
Immaginate già le scene che andremo a vivere se decidiamo, e permettiamo prima di tutto al nostro PC di passare agli algoritmi denominati -intelligenza artificiale- per poi lasciarci dominare da quella imposta dai nuovi folli " progressisti".
"Progressisti" per l'appunto, ma progressisti di ché!?

Di una cosa sono comunque certo: questo segna come altri eventi nella storia dell'umanità, che questa é é solo l'anticamera della fine dell'imperialismo moderno occidentale...

Nessun commento: