Il futuro a 5 Stelle

Il futuro a 5 Stelle
Il futuro con il Movimento 5 stelle é un dono del cielo

lunedì 7 agosto 2023

Politici sempre piú sadici e cinici verso i cittadini

 Vedendo Fassino sventolare il cedolino della sua retribuzione da parassita dello stato ho pensato:- toh, chi non muori si rivede- e per ogni evenienza mi sono toccato anche lí.

Ogni volta che apre bocca é chiaro che parla dei suoi interessi e non di quegli degli italiani, o per lo meno di chi lo ha eletto.
Senza vergogna!
Ho pensato anche: -ma non é che ho dormito una quindicina di anni e non mi sono accorto? A quanto pare nel parlamento italiano tutto é come prima, e in parte, grazie alla provvidenza divina, quasi con tutti gli stessi di allora.
Fassino, o meglio, la disgrazia non arriva mai da sola (lui c'é) e proprio nel momento che il governo mette con il culo per terra quasi duecentomila famiglie, arriva lui per girare il coltello nella piaga, quindi asserendo che loro mica prendono stipendi da privilegiati, mostra quanto prende al netto in mese di ozio all'interno del parlamento.
Lo dice spudoratamente senza pensare che fra il RdiC. e il loro stipendio mensile corrisponde a un anno di RdiC da percepire in un solo mese da chi non ha nessun'altra fonte di entrate.
La mano nella coscienza se ancora la possiede, sarebbe almeno un'atto di pentimento e un modo per chiedere scusa per come concepiscono il servizio di pubblica amministrazione dell'intero paese.
Che dire in aggiunta, se molto ci sarebbe da rimarcare sulla condotta di questi privilegiati e disertori dei doveri civili. Ma loro in fin dei conti lo sanno che hanno la coscienza lurida.
Credono oltretutto con oltraggio, coraggiosa arroganza, e presunzione di essere migliori delle classi lavoratrice o dei meno abbienti, che sono poi gli elementi che gli ha eletti e messi in quella posizione per fare gli interessi del paese, e non esclusivamente quegli personali.
Non fedeli alla parola data quindi, non fedeli al dovere di servizio nell'interesse dei cittadini.
Per tutto il resto i responsabili di questi eventi sono chi gli ha votati, nonostante tutta la miseria chi gira loro intorno con il rischio che molto presto la stessa miseria che vedendo negli altri entri pure in casa loro.
Intanto la classe media se la sono già giocata...rasa al suolo, scomparsa a tempo forse da prestabilire, sempre che agli italiani sia rimasto un briciolo di orgoglio e la forza di combattere per riconquistare anche la dignità e il diritto di vivere.

Nessun commento: