Il cittadino fa notizia: discussioni, riflessioni e testimonianze del nostro tempo
venerdì 1 novembre 2024
La prevenzione per salvaguardare la salute
Attenzione:
bisogna fare dei controlli medici anche quando si é giovani e apparentemente in buona salute...
Basta una trascurazione del genere (e succede spesso) che nel caso un'infezione ignorata e non curata, può portare anche dopo qualche decennio, al bisogno di dovere subire un trapianto di organi, in particolare del fegato (e credetemi non é una passeggiata).
Io sono stato alla fine fortunato ed é andata così.
Oggi mi é sta data la possibilitá di vivere una nuova vita in buona salute anche se deve stare per il resto delle mia vita sotto un controllo medico scrupoloso.
Poi ci sono i meno fortunati che al trapianto non ci arrivano nemmeno.
Pr dirne una:durante la mia degenza in terapia intensiva nel periodo post operatorio, essende le porte sempre aperte ho sentito molti pazienti che non ce l'hanno fatta, di questi alcuni bambini e giovani, piú che altro ragazze e ragazzi.
Io ci sono arrivato per via che ho un gruppo sanguigno comune che mi ha permesso un'alta possibilità di trovare l'organo in meno di quattro mesi dall'entrata in lista, e questo mi ha permesso a posteri di poterlo raccontarlo.
Fatte molta a ttenzione prima di tutto all'alimentazione poi ai rapporti promiscui ( NON SI PUÓ COMPROMETTERE LA VITA PER QUALCHE MEZZORA DI PIACERE OCCAASIONALE).
Fate attenzione all'alcol (che in questo caso i pazienti alcolisti hanno zero possibilitá che venga donato loro un nuovo organo.
Cosí vale per i tossicodipendenti; per questi avere un nuovo organo é presssoche impossibile.
La possibilitá di contrarre un'infezione e sempre costante nella vita di tutti. Contrarre un'infezione epatica comporta sempre un'alto rischio in qualsiasi ambiente, in qualsiasi ceto sociale, quindi la parola d'ordine in ogni caso é fare attenzione sempre, senza mai dimenticare che é giusto fare dei controlli medici almeno una volta all'anno.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento