Il futuro a 5 Stelle

Il futuro a 5 Stelle
Il futuro con il Movimento 5 stelle é un dono del cielo

domenica 5 gennaio 2025

Sardegna: giunta Todde del M5S sotto attacco dalla solita cruenta e spregiudicata destra italiaana

 -Regione Sardegna-

Le destre italiane sono pericolose e subdole nel capovolgere la realtà dei fatti.
Ora tutti contro la Todde, ma loro alla Regione hanno fatto molto peggio, e che peggio se pensiamo che uscire dallo stato in cui da decenni costringono i sardi alla povertà e alla precarietà cronica, é pressoché impossibile. Le politiche a favore dello spopolamento della Sardegna le hanno sapientemente concepite i partiti di destra. Andatelo a spiegare a chi ostinatamente ancora vota per certi partiti, e a chi ora, oggi, può permettersi di cambiare le mutande ogni giorno. Nel mentre, come nel passato, migliaia di giovani donne e uomini lasciano l'amata terra.
Non potete capire il dolore di quanti vedono le coste sarde allontanarsi dalla loro vista mentre varcano il mare verso terre che avevano e hanno visto solo al cinema, in televisione, e menzionate sui giornali.
La destra lascia in Regione tremende e spetrali lacune, oscure trame, inquietanti sospetti, e infinite occasione perse, e ordinati dossier che riportano centinaia di reati impuniti, ma la colpa e della nuova presidente, é della nuova giunta.
Intanto Roma affonda ancora di più le sue infestanti radici nella colonia piú antica del mondo.
Sardegna terra ambita, calpestata, usurpata, violata, sfruttata, perseguita, molestata, e torturata nello stesse modalità da molti invasori nel corso della storia; uccidono ogni germoglio di orgoglio e di resilienza, sono fatti incontentabili, é storia scritta, raccontata nei secoli.
Mi auguro comunque che le parti oppresse, abbiano sempre la forza di reagire e di ribellarsi. Lo facciano anche in onore e in nome di chi non ha potuto fronteggiare le prepotenze del potere...lo facciano con le unghie, con i forconi, con i rastrelli, o a limiti con la dinamite.
L'imposizione subdola, repressiva del potere é sempre peggio della reazione violenta rivoluzionaria; vale sempre la pena reagire per combattere e aprire un varco luminoso verso il futuro migliore per tutti...
Onore per chi combatte le battaglie contro i soprusi e le prepotenze del potere, onore a chi é morto per le cause nobili. Onore a chi cerca sempre di lavorare onestamente con vemenza e passione in nome del popolo sardo.
Viva la Sardegna!
PS:
quegli della Lega e della destra in genere?
-chi sidda pighene in su fodde, invetzes che cun Todde-

Nessun commento:

Posta un commento

i commenti volgari e offensivi saranno bannati...