Il futuro a 5 Stelle

Il futuro a 5 Stelle
Il futuro con il Movimento 5 stelle é un dono del cielo

lunedì 21 febbraio 2011

Pre - campagna elettorale a Bonarcado

Premetto
Visto e considerato il modo in cui sono avvenuti i commenti al mio precedente Post mi accingo nel mettere un po di ordine riassumendone in sostanza e per intero le varie repliche...
Intanto c'é da segnalare che nessuno ha commentato direttamente qui nel Blog.

Inizia Angela  Doppio su BUZZ  - Bore sei rimasto indietro.....17 feb


Replica Sempre su BUZZ :Paolo Congiu - ma indietro però!!! :D18:58

Barole risponde:
Quando mi spiegherete e mi darete spiegazioni piú dettagliate forse vi dirò che avete ragione.
Conosco bene il paese dove sono nato e ne ho studiato le caratteristiche nello scorrere del tempo. Anche se non vi metto piede da tempo parlo con dei Bonarcadesi quasi ogni giorno; so che c'è una minoranza che fatica ad andare avanti, spesso non hanno i soldi per fare la spesa. Altri invece vivacchiano ma bestemmiano spesso, imprecano contro il governo e pregano un tenore di vita migliore. Ci sono quegli agiati, fortunatamente, per merito o per sorte, grazie a Dio almeno loro!
A volte questi ultimi vivono con distacco e anche con una certa indifferenza il disaggio con tutte le problematiche, dei loro piú sfortunati paesani, quasi come fosse colpa loro; e sono per lo piú distaccati anni luce dal territorio nel suo complesso di praticabilità. Alcuni non hanno mai preso un pugno di terra nella mani e non hanno mai espresso un pensiero in proposito, non é forse vero?
Mi si vuole dire che sono indietro per questo?
O che ho espresso quasi con dettaglio in che stato siamo?
Quando dovrebbero essere proprio loro, gli agiati, con grado di cultura avanzato, diciamo, in buona parte con delle responsabilità dirette per quanto riguarda l' amministrazione pubblica, motrice trainante che permetta ai cittadini di vivere un'esistenza piú dignitosa.
Sono forse indietro per dire questo?
Sono forse indietro se aggiungo al tutto che il selvatico (le razze Che vi abitavano) non trovano piú le condizione di dimorare nelle nostre campagne?
Che in certe zone non esiste piú impollinazione di nessuna natura, e di nuovo, il selvatico, quello che scampa alle fucilate dei cacciatori in assetto da guerra ( quest'anno un mese in piú del "normale" periodo venatori. Regalo dell'amministrazione Cappellaci) muore per mancanza di abitat ideale o immigra piú dei normali flussi, MOLTI NON TORNANO PIÚ, e questo vale anche per i Bonarcantesi, piú dei normali flussi e molti non tornano piú, non so se mi spiego.

Posso ammettere di sbagliarmi forse dichiarando che Pol non sia l'uomo giusto per fare il sindaco, tutto é da verificarsi; non lo era manco Mario, "ha imparato strada facendo" lo ha pure dichiarato quando é stato eletto per seconda volta.

Mi sento di aggiungere anche, dopo una dovuta riflessione, che la vostra contrarietà in quello che ho scritto, e mi rivolgo anche Rundine, contraddica e di conseguenza automaticamente annulla anche tutto ció che avete dichiarato voi stessi in passato sul tema Bonarcanto, e mi domando per giunta se davvero volete cambiare veramente in meglio...

Un'invito ancora alla riflessione é da parte mia piú che doveroso. 20:17

Paolo Congiu: - Bore devi avere fede, avrai presto delle risposte

Salvatore Zuddas: A mio avviso quando si fa un'annuncio per candidarsi a delle selezioni politiche ci deve essere giá un programma e i quesiti posti da chicchessia dovrebbero avere delle risposte immediate.
Io qui non vedo ne programma, ne risposte, ne so ancora chi sono i signori che si son coalizzati per la corsa al municipio, a parte tu Pol che dici di essere il portavoce: ma portavoce di cosa se l'unico stralcio non direi neppure di notizia lo si può trovare solo nelle pagine su fcb.
Io fede ne ho da vendere ma non posso amare senza essere ricambiato.


Parte la controreplica di Pol e titola dalla sua pagina fcb: Bonarcado2.0:
Bonarcado 2.0
Il flipperaio magico. :D (sempre fieri di giocare, sorridere e divertirsi)
Dite a Barole che è finito il tempo del Fantasindaco, adesso si fa sul serio.
La ruspa siamo noi!!! fermateci se ci riuscite!!!

Allegato a seguito linka il Blog: I POST DI BAROLE.......
www.barolepost.blogspot.com
Domenica 13 febbraio dalle 14 alle 20,30 assolutamente da non perdere la maratona dei beni comuni – Taranto chiama Italia (salute, ambiente, occupazione, territorio) in diretta da tutta Italia: la puoi seguire direttamente da casa, con il tuo computersuwww.perilbenecomune.net! Interverranno medici
Ieri alle ore 10.54 · Mi piace · · Condividi
A Fara Giuseppe, Angela Doppio e Bonarcado 2.0 piace questo elemento.
Bonarcado 2.0 http://www.bonarcado.net/modules/newbb/viewtopic.php?topic_id=372&forum=6&post_id=6311#forumpost6311
E ne segue sempre su fcb uno scambio d' intesa a due quasi di complicità...... :Replicate anche su Bonarcado.Net
Ieri alle ore 11.01 · Mi piace · 
Angela Mura a me invece non piace questo elemento!
Ieri alle ore 19.40 · Mi piace · 
Bonarcado 2.0 ma quale elemento non ti piace?
Ieri alle ore 20.18 · Mi piace · 
Angela Mura il post di Barole!!! :) ho problemi con B.net ..non riesco a commentare... anche li hai tolto il tasto commenta?? ;)
Ieri alle ore 20.28 · Mi piace · 
Bonarcado 2.0 ‎:D :D :D mi converrebbe toglierlo?
Ieri alle ore 21.11 · Mi piace · 
Angela Mura concordo...certe cose sono leggermente indigeste!!!!
Ieri alle ore 21.33 · Mi piace · 
Bonarcado 2.0 lascia fare..... :)

A cui poi mi aggancio con le dovute affermazione che seguono.....:



    • Salvatore Zuddas 
      Grazie a Dio esiste la logica della ragione.... grazie anche te Bonarcado 2.0
      Il mio auspicio é che abbiate la meglio, ma non sulle mie esternazioni che rimarranno nero su bianco. Voglio che abbiate la meglio per ció che vi siete proposti per migliorare un paese che ci é comune ad entrambi. Solo l'ignoranza inoltre rimane indigesta, l'opinione, di qualsiasi natura essa sia va rispettata tanto é la natura col suo tempo dovuto a darne conferma e giudizio.
      venerdì alle 22.26 · 
    • Angela Mura vabbè Bore, se rileggi bene è il tuo post un pochino offensivo eh!!!Non si tratta di semplice opinione, tu hai dato definizioni ben precise su persone che tu puoi approvare o meno, ma non definire incapaci!Tra l'altro non puoi saperlo,a meno che tu non abbia anche il dono della veggenza..Credo che unirsi ,discutere e cercare un modo per rendere più vivibile il nostro paese meriti qualcosa in più di un flipper!
      venerdì alle 22.34 ·  · 
    • Salvatore Zuddas Ebbene si sono un veggente, l'esperienza mi insegna. Capaci e incapaci esistono in natura, e posso esserlo io stesso in campi che non conosco e viceversa; anche se applicandosi a ció che é piu proprio e consono si riesce a mantenere un'equilibrio accettabile. Mi sembra di parlare chiaro, non si offendano loro i immedesimati. Ripeto é il tempo nel nostro caso a distribuire la ragione e con essa la giustizia. Unirsi e discutere poi porta prima alla riflessione prima di esprimersi! Un bacione
      venerdì alle 23.01 · 
    • Cristian Schnauzer Congiu 
      Bore che cavolo scrivi... non puoi pretendere che ti siano svelate certe cose, cosi senza nessuna riservatezza e senza la tua partecipazione al progetto. Presuntuoso. Oltre a tutto anche poco acuto, sembri quasi a favore dell’attuale. Il tuo commento su paolo per me e proprio fuori luogo e direi anche un po’ offensivo. Leggendo quello che scrivi solitamente ho l’impressione che tu ti senta in grado di amministrare un paese come il nostro, che oltre a tutto hai imparato e analizzato non oggi ma allora quando eri QUI. Allora tu? Tu cosa hai fatto nella vita che ti da’ il diritto di giudicare uno che ha giocato a flipper tutta la vita. Paolo come tutti noi ogni giorno si sveglia per andare a lavorare, ogni giorno deve garantire il diritto alla vita ai suoi figli, ogni giorno, ogni santo giorno. Vieni qua con noi bore cosi rianalizzi questo paese che non conosci sicuramente più e che ti viene raccontato giornalmente da qualcuno che non lo vede con i tuoi occhi
      sabato alle 4.41 ·  ·  3 persone · 
    • Salvatore Zuddas 
      Non ci sono premesse per offendere in quello che scrivo, d'altronde si parla di politica e in politica, in particolare in campagna elettorale ogni uno, si sa, porta l'acqua al suo mulino.
      Io non intervengo da concorrente diretto, io sono uno, uno dei 1702 cittadini e per di piú residente all'estero. Mio interesse e stare collegato con il paese in cui sono nato e cresciuto e mi interesse potere esprimere sempre il mio punto di vista rapportato sempre alle informazione che ho a disposizione. Queste informazioni a volte le capto qui su fcb, sono divulgate da ragazzi attenti e intelligenti in cui si scorge spesso anche il tuo nome.
      Caro Cristian io non faccio altro che fare due piú due.
      Non potete buttare tutto alle ortiche in questo modo via, quello che scrivete voi tutti vale quanto quello che scrivo io.

      In quanto a me posso esporre le mie impressioni ma chiaramente non posso risolvere tutti i problemi da solo, i passi avanti in quel di Bonarcado si fanno insieme riflettendo bene su cosa si vuole e cosa non si vuole fare, la responsabilità é di tutti.

      Che io sia in favore dell'amministrazione attuale é tutto da verificare, chi mi ha seguito sa bene quanta satira e critica ci ho fatto.
      Ribadisco peró che Mario Dott. Sassu é persona degna e onesta, insieme a tutto in gruppo che lo ha accompagnato. Forse non lascerà segno ma di certo ha fatto il suo lavoro nei limiti consentiti. Questi limiti poi sono scanditi in vario modo anche dagli umori di tutti i cittadini, quindi anche qui un'invito alla riflessione é dovuto.

      Certo se dovessimo fare paragoni non esistono amministrazioni da rimembrare, nessuna é mai stata meglio di un'altra, e nessuno spunta fra tutti da immortalare a tal punto da scolpirne la figura in un statua; come lo fu Italo Ortu nel vicino paese Bauladu, o per andare piú lontano, precisamente a firenze, con Giorgio La Pira.
      Un saluto
      sabato alle 17.02 · 
    • Salvatore Zuddas 
      Dimenticavo un particolare Cristian, il piú importante a mio avviso;
      tu scrivi:
      Bore che cavolo scrivi... non puoi pretendere che ti siano svelate certe cose, cosi senza nessuna riservatezza e senza la tua partecipazione al progetto.

      Caro Cristian ma non stiamo parlando di cosa pubblica, di amministrazioni comunali, di candidati nella fattispecie?
      Non sei tu stesso insieme ad altri a denunciare da tempo la scarsa partecipazione con la trasparenza dovuta, dell'amministrazione i loco col resto dei cittadini?
      Di che vogliamo parlare se appena dopo una frase segue la contraddizione?
      Dove deve essere la riservatezza, non mi pare poi sia stato chiesto cosa fanno lor signori in camera da letto!

      Se é questa l'aria nuova e futuristica a Bonarcado la vedo veramente male, dalla padella alle brace insomma.
      15 ore fa · 
    • Cristian Schnauzer Congiu Mi devo ripetere bore......che cavolo scrivi. piantala di inventarti i miei fra le righe......parlavo solo di un gruppo di persone che si gioca le proprie carte.....Mi insegni che il punto si fa' vedere solo alla fine. Non mi sono contraddetto, e tu lo sai benissimo.
      14 ore fa ·  · 
    • Cristian Schnauzer Congiu amministrazioni?e questo che ti sfugge......adesso siamo in PRE campagna elettorale
      14 ore fa ·  · 
    • Salvatore Zuddas 
      Seehr Geehrter herr Schnauzer immagino abbiate intenzione di stupirci, in tal caso la tua precisazione nasconde eventuali frutti....
      Speriamo almeno che i frutti siano a "gofasa" altrimenti ti dovrai risentire.....
      Quando si tratta di argomenti pubblici si gioca a carte scoperte e tu lo sai come auspichi spesso, non mi pare di stare ad inventarmi nulla, se poi il gruppo é fase di composizione é valida la riservatezza, ma se il gruppo é in fase creativa lo dovrà pur comunicare ai suoi elettori o no?
      Saluti
      Ps:
      Questa imposizione a piantarla poi non é certamente di ispirazione democratica.......
      se vogliamo discuttere bene altrimenti penso che sia fuori luogo usare certi termini, in caso contrario io la finosco qui.
      Abbi pazienza eh!
      12 ore fa · 
    • Cristian Schnauzer Congiu piantala perche so che sei abbastanza intel. da capire(come poi hai appena scritto)che non posso(anche perche tutto non so)scriverti dei nomi o delle proposte(che prima di tutto non sarei aut. a fare)prima che tutto sia deciso, punto..non capisco perche continui a scrivere certe cose che capisci senza il mio aiuto.. punto punto punto.....Abbi pazienza tu eeeeeeeeh!
      11 ore fa ·  · 
    • Salvatore Zuddas Non é che hai lavorato alla Nasa vero o pure tu oggi a cena "binu nieddu?
      Sembra un messaggio in codice...
      Comq ho capito cosa vuoi farmi capire peró "non ti pighes sa parte manna" faciamo parti uguali per favore.....:D:D
      10 ore fa · 
    • Cristian Schnauzer Congiu adesso ci siamo........birra da 33 con la pizza
      10 ore fa ·  · 
    • Salvatore Zuddas Arrivo! :D:D
      10 ore fa · 
    • Cristian Schnauzer Congiu ‎1 birra e 1 pizza ci sono se vuoi...arrivo dove?
      10 ore fa ·  · 
    • Bonarcado 2.0 Pizza anche per Pol.... a me niente birra , va bene anche un'aranciata

      Riassumendo
      Riassumendo con esigenza analitica, diciamo, possiamo notare che nessuno dei commentanti esprime parere sostanziale sul contenuto del post. Si ignora totalmente, come si puó leggere fra le righe, tutte le problematiche contenute nel messaggio.
      Nessuno che abbia accennato uno solo dei temi menzionati: "Salto di Cracchedu" condizione territoriale a livello idro geologico, agricoltura, urbanizzazione, stato sociale, e poi aggiungo il dramma dei cacciatori vittime inconsapevoli dell'industria delle armi e di uno stato che pur di guadagnarci sulle concessioni chiude gli occhi sulle condizione in cui vige la fauna nei nostri territori, un disastro insomma.

      Eppure sto parlando di signori che vogliono fare la rivoluzione, di gente che vuole cambiare le cose in meglio, di gente che vuole dare un calcio in culo ai "tradizionali" politicanti stufati, 
      stracotti, esauriti. 
      Piuttosto si sono preoccupati del parere espresso a livello individuale che chiama in causa le capacità a svolgere cariche amministrative, come fosse la cosa piú importante del mio discorso.

      Mettiamo che uno una mattina uno si alza e dice: "mi sono rotto le balle di questi politicanti, alle prossime elezioni mi candido io, voglio fare il sindaco"
      Io che mi sono rotto le palle piú di lui di questi avventurieri della politica che succhiano risorse dallo stato senza dare un cazzo in cambio, mi fermo, ci penso un po, Valuto e dico: "no tu a mio avviso non sei la persona giusta per vestire tale incarico"  é forse un'offesa?
      Sarebbe uguale per me se decidessi di punto e in bianco di fare il dentista, non vi pare? Non sarebbe neppure ne onesto ne corretto. é chiaro che qualcuno inevitabilmente mi direbbe che non sarei capace; mi dovrei per questo incazzare?

      Le parole sono importante, non ci si puó basare su sterili slogan e su una illusiva propaganda fatta di sole parole buttate al vento per acchiappare consensi. É ora di finirla, tutti siamo stufi di essere presi per il culo.
      Per cambiare é giusto puntare sui giovani ma questi giovani devono essere preparati, devono essere specializzati nelle varie discipline altrimenti sié di punto e a capo, uguale come prima.
      Ci vogliono programmi, progetti e tanta voglia di realizzare con la caparbietà necessaria per abbattere l'ottusità e gli ostacoli.




      La trasparenza nella democrazia, nella cosa pubblica sta diventando sempre piú un'esigenza sacrosanta dei popoli, senza ció non ci sarà un buon futuro per nessuno, lo possiamo rilevare bene negli animi dei manifestanti italiani, del popolo viola in particolare. Lo possiamo rilevare nelle rivolte del popolo Iraniano, ancora nel martoriato irak del post Saddam Ussein, nell'Egitto di Mubarak, nella Libia di Gheddafi e negli altri paesi nordafricani.


      Non si puó fare piú politica per interesse personale, ci vuole spiriti altruistico, passione e consapevolezza nel pensare al bene collettivo, ma sopratutto non devono mancare i sogni, i progetti, fatti non slogan e propaganda sterile. 

       
Posta un commento