Il futuro a 5 Stelle

Il futuro a 5 Stelle
Il futuro con il Movimento 5 stelle é un dono del cielo

sabato 20 ottobre 2018

A chi fa paura lo Spread?

Spread, sappiano dove lo mettiamo lo spread...
..é l'unica arma che hanno a disposizione per terrorizzare i mercati reali, e i comuni mortali, ma é un bene secondo me che venga usato e manipolato per dare segnali di obiezione, in questo caso, all'Italia per via del cambio di rotta rispetto alle politiche partitocratiche tradizionali. Per ció per il governo attuale é piú opportuno resistere e andare avanti senza fare passi indietro in rispetto del programma intrapreso, e nel rispetto degli elettori che si aspettano il cambiamento.
In breve vuol dire vuol che deve essere il mercato globalizzato insieme al sistema finanziario a dovere cambiare i paradigmi, devono essere loro ad adeguarsi alle esigenze dei paesi, delle zone geografiche UE, dove ancora cerca di resistere la vera e unica economia reale.
D'altronde i veri contrappositori della sana rivoluzione in atto sono pochi, e il restanti chiedono garanzie; gli industriali, ad esempio, che si aspettano segnali confortevoli e di sicurezza da parte della politica, e li trovano. Il M5S ha giá risposto a queste aspettative con il programma di governo, e la realizzazione.
I pochi che pensano al proprio introito da dietro invalicabili "barricate" (banche e multinazionali in primis) sono i "nemici" conclamati dell'umanità; sono loro a mettersi di traverso creando le condizioni che avvelenano quel sistema sano che passo dopo passo va sempre piú concretizzandosi, e bloccando ogni accenno di cambiamento usando appunto lo spauracchio dello Spread.
É giusto peró fare una precisazione: nel caso il M5S tiene duro e va avanti senza farsi condizionare o intimidire dalle minacce, saranno loro poi a dovere adeguare tutti quei paradigmi che furono concepiti a beneficio di alcuni, e a scapito i molti.
É tempo di cambiare e lo Spread usato a scopo persuasivo, come arma impropria, non deve impaurire nessuno se non a loro stessi che né azionano l'asticella.

Nessun commento: