Il futuro a 5 Stelle

Il futuro a 5 Stelle
Il futuro con il Movimento 5 stelle é un dono del cielo

martedì 28 agosto 2012

Voglia di Indipendenza

Sa Defenza
Sa Defenza.. приятно sardinia: Se un popolo non conquista la sua indipendenza politica non può essere soggetto della sua storia, ma resterà ai margini della storia di quella nazione che lo avrà vinto e dominato." (Antonio Simon Mossa) Il coraggio appartiene a quelli che agiscono per ciò che è bene e giusto, nel momento in cui è necessario, senza calcolare le conseguenze in cui incorrono. (Marc Levy) Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (George Orwell)



Indipendenzia


Indipendenza non vuol dire fare a meno delle istituzioni, del servizio pubblico. Indipendenza significa rafforzare il servizio pubblico sul territorio e gestirlo secondo le priorità locali senza condizianementi esterni. Indipendenza vuol dire più poteri decisionali ai comuni. Indipendenza vuol dire distribuire le risorse equivalenti ai meriti, ai doveri, ai diritti senza discriminazioni sociali. Indipendenza vuole dire tutela rigorosa del marchio DOC. Indipendenza vuol dire difesa del territorio cominciando con il controllo meticoloso delle frontiere. Indipendenza vuol dire continuità terrotoriale e scambio commerciale senza imposizioni in un mercato sano, libero, pulito. Indipendenza vuol dire servizio d'ordine che non manganelli i disoccupati che manifestano. Indipendanza vuol dire che non debbono decidere a Roma le politiche locali. Indipendenza vuol dire tante altre cose ma se manca la forza di volontà, la voglia di fare da soli invece di aspettare il piatto servito la Sardegna rimarrà per sempre Colonia dello Stato italiano con tutti i suoi risvolti negativi a danno del popolo Sardo.

Abbiamo una storia da raccontare e un territorio da difendere. Abbiamo una cultura profonda e delle tradizioni da tutelare. Abbiamo un'estensione territoriale di rara bellezza unica al mondo da condividere con il mondo in giusta e razionale misura.
Perché aspettare ancora: Forza gente de Sardigna, S'ora Este arribada...... 



Di Barolus

http://sadefenza.blogspot.de/2010/11/viva-la-sardegna-indipendente.html
Posta un commento