Il futuro a 5 Stelle

Il futuro a 5 Stelle
Il futuro con il Movimento 5 stelle é un dono del cielo

lunedì 20 agosto 2018

Privatizzazioni: la rovina dell'occidente

Non credo siano molto bravi a fare calcoli quanti sostengono che allo Stato conviene privatizzare i beni pubblici. 
Per altro viviamo nell'era del trionfo globale delle lobby che con le privatizzazioni hanno tolto i beni pubblici alla collettività. Persino l'acqua, la sanità, l'istruzione sono amministrate da associazioni lobbistiche private. Mancano solo le forze armate, le carceri e il sole, dopodiché la collettività sarà sempre piú povera e assoggettata alle angherie dei potenti di turno che magari neppure conosciamo, e abitano dall'altra parte del mondo. Stiamo parlando di azionisti senza frontiere e senza patria; il che significa che a nessun paese dovranno contribuire.
Se gestisce lo Stato ha solo da guadagnare, e non avrà certo bisogno di fare lievitare i prezzi; invece privatizzando si dá ad altri la possibilitá di partecipare alla mangiatoia, e non si accontentano: in pratica vogliono prendere di piú di chi ha elargito loro le concessioni.
Le concessioni Statali sono come subaffittare una casa: lo Stato chiede l'affitto all'inquilino, e lui a sua volta chiede un'affitto maggiorato al subaffittuario. Spese pompate quindi, é inevitabile con le privatizzazioni.
É cosí poi che crescono le spese dei contribuenti, quando la torta viene spartita in molte parti. É chiaro che poi chi gestisce deve aumentare i prezzi per guadagnare e per fare guadagnare azionisti e investitori.
E c'é di piú: quando gli azionisti escono di propria volontà o per scadenza dal contratto, si riprendono pure il capitale depositato come garanzia, anche se a sua volta fossero finanziati loro stessi da altri, e con gli interessi.
Avete presente la catena di S. Antonio? Pressapoco la stessa cosa. la cosa chiara é che questi avvoltoi riescono a guadagnare con nulla usando il capitale dello Stato in primis, e da chi gli finanzia per entrare nel giro vizioso della catena che non dovrebbe spezzarsi mai.
Comunque vada lo Stato é l'unico a non guadagnarci ( quindi alla collettività ) NON RESTERANNO che GLI OCCHI PER PIANGERE. Mentre invece i politici corrotti che permettono lo smembramento delle risorse Statali, quegli si che ci guadagnano, e certe volte anche a loro insaputa.
Se é lo Stato a rimetterci come dicono i contratti di concessione ( vedi ponte Morandi a Genova. Se Atlanta autostrade SPA INTRAPRENDESSE LE VIE LEGALI E VINCESSE, oltre la vergogna la beffa, nel vedere lo Stato risarcire nonostante quello che hanno causato per negligenza e sete di denaro ).
Lo si vedrà per altro quando lo Stato abbrogherá la concessione per cause giuste ad Autostrade SPA, come chiederanno i guadagni che perderanno fino alla scadenza del contratto di concessione. É evidente che sono contratti stipulati ad arte per disossare le risorse pubbliche con tecniche mafiose autorizzate.
Il discorso vale per tutte le privatizzazioni; sarà sempre la collettività a rimetterci, mentre per le varie caste nel connubio di connessioni fra banche, imprenditori e politici corrotti senza scrupoli ( società autorizzate a delinquere ) c'é solo da guadagnare.
Per questo poi i ponti crollano; la Sanità non funziona, il turismo va in calo, e il comparto agro pastorale come lo conoscevamo viene azzerato per dare spazio ai subaffittuari globalizzatori delle multinazionali per inquadrare tutto in sistemi standardizzati, per lo piú OGM, uccidendo le Bio diversità!
Sono tutte cose che tocchiamo con mano, ma molti sono ciechi e sbagliano i calcoli. É lo scorporamento dello Stato la nostra rovina, e ancora la maggior parte dei cittadini non né hanno preso coscienza...
di Barolus Viginti

Leggete anche:  Autostrade, quelle privatizzazioni all’italiana: il trionfo della lobby del casello

Per capire meglio il sistema che ha spolpato l'Italia leggi anche questo articolo. Importantissimo:
Leggete cosa diceva nel 2014 in Matrix Europea Francesco Amodeo.

Nessun commento: