Il futuro a 5 Stelle

Il futuro a 5 Stelle
Il futuro con il Movimento 5 stelle é un dono del cielo

sabato 23 febbraio 2019

Alcuni semplici punti su cui ogni elettore sardo dovrebbe ragionare

Salvini ha pur detto che sanno come "ammorbidire i pastori" dopo le elezioni: " siamo stanchi di vedere buttare via il latte, e le strade bloccate per le proteste ". 
I prefetti sono pronti con urgenti emendamenti repressivi. 
Questa volta gli picchieranno nel loro territorio, che suonerebbe come un'affronto inaccettabile. Puntuale però é arrivato il monito del ministro di Grazia e Giustizia Bonafede ( del M5S ): -prima di attaccare i pastori con gli agenti antisommossa dovrai passare sul mio cadavere - ha fatto trapelare tramite informative interne. 
Anche Di Maio ha tirato le frecce contro Salvini ribadendogli che chi crede di risolvere la vertenza dei pastori in 24ohr. stá sono prendendo in giro i pastori...i sardi sappiano dunque, che di Salvini non possono fidarsi. 
Per lui siamo marginali a tutto in Italia, e su questi parametri saranno concentrate le loro politiche se andranno a governare la Sardegna; il che significa inceneritori, mondezza degli altri paesi, deposito nucleare unico. e chissà non abbiano in serbo di risvegliare la corsa al nucleare, che a priori gli italiani scartarono ogni dubbio nel referendum del 2011, ma non per questo con loro ci si debba sentire al sicuro. Berlusca parla di ulteriore cementificazione delle coste sarde, quindi del turismo controllato da società straniere, che tradotto significa -niente utili ai sardi-

I problemi legati al comparto agro-pastorale a Salvini importano poco (diversamente i problemi gli avrebbero dovuto risolvere quando erano al governo) tant'è che vorrebbe che il mercato sardo fosse dominato dalle industrie alimentari del Nord; che per ordine relativo giá il mercato sardo subisce la sopraffazione che l'import comporta sui produttori e i consumatori sardi. Questo é quanto negli schemi immediati del dopo elezioni, nel caso Salvini, alleato con il centrodestra, quindi anche con Berlusconi e la Meloni ( solo per fare due nomi che con la Sardegna non hanno nulla da spartire, ma solo da togliere ).
 I sardi lo sappiano che votando il centro sinistra, il centrodestra e i loro alleati sardi, porteranno la Sardegna nel buio totale, e per almeno 5 anni andranno avanti con misure sempre piú restrittive causate della imposizione dei mercati stranieri, e dove le opzioni sulle riforme urgenti andranno in letargo. Buon voto a tutti! W il M5S!

Nessun commento: