Il cittadino fa notizia: discussioni, riflessioni e testimonianze del nostro tempo
giovedì 31 ottobre 2024
Grillo e Conte la smettano di fare i pirla, gli italiani meritano il M5S della prima ora che progrediva senza pensare di stravolgere lo statuto.
M5S UNICA SPERANZA D'ITALIA
Sbagliato arrendersi.
Mi riferisco agli 11 milioni di elettori pentastellati della prima ora. É sbagliato voltare le spalle al M, quale altra alternativa avete?
ANCHE I SASSI SANNO BENE CHE ALTRE ALTERNATIVE NON Ce ne SONO.
Le divergenze tra Conte e Beppe Grillo possono essere superate, basta volerlo, basta crederci con lo stesso entusiasmo dei primi tempi, quando timidamente ma determinati i primi portavoce del M entrarono in parlamento.
Si sa, chi rema contro e chi esce dal seminato é contro il M., quindi questi soggetti vanno subito espulsi o isolati. Anche Giuseppe Conte si trova nella condizione e nell'ambizione di volere cambiare il M sradicando addirittura le fondamenta che hanno dato stabilità e forza al M., con tutti gli errori commessi da Grillo, quegli di Conte non sono a meno, anzi sono ancora piú gravi e non se né rende conto.
La forza del M5S é la gente, gli elettori simpatizzanti che in esso avevano visto una nuova luce. Un vero peccato tirare i remi in barca e magari andare a votare i partiti che sin dall'inizio temevano il vento rivoluzionario del M.
La continuità del M dipende soprattutto dagli elettori che ci credono, ma bisogna anche collaborare facendo sentire le proprie idee e farle arrivare ai vertici per dare ancora linfa vitale che riporti tutti all'ordine delle cose importanti.
Beppe Grillo e Conte devono cambiare atteggiamento, il M non merita una capitolazione drammatica per via delle divergenze interne.
La destabilizzazione praticata dagli infiltrati bastava e avanzava.
Ci sono ancora delle reciproche ambizioni, ci sono ancora i bisogni di sempre, ci sono ancora i problemi che assillano a grandangolo il paese.
Per andare avanti prima di tutto il rispetto dello statuto, poi ben venga pure la giusta elasticità energica per progredire e andare avanti con nuove idee orientando l'operatività sempre verso gli interessi collettivi del paese.
Il M5S non puó scomparire, l'Italia che lavora e che produce non merita questo.
Non possiamo rendere il paese alla mentalità mafiosa e criminale che imperversa anche all'interno di certi partiti.
Di Barolus Viginti
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento