Il futuro a 5 Stelle

Il futuro a 5 Stelle
Il futuro con il Movimento 5 stelle é un dono del cielo

martedì 28 luglio 2009

Dalla Germania: Autostrom= AUTOELETTRICHE


La Germania e nello specifico la societá REW che gestisce la produzione e la distribuzione di energia elettrica é pronta per portare l'energia elettrica nella strade, non si tratta di una rete per illuminarle tutte, si tratta invece di eliminare il più possibile le auto a combustione. Già da quest'anno sono pronti i primi distributori per la ricarica degli accumulatori di corrente elettrica che dovrebbero sostituire i serbatoi del carburante. Si chiamano "STROMLADENSÄULEN", sono colonne che possono essere montate anche nel proprio garage o negli attuali distributori al posto delle vecchie pompe. Sarà facilissimo convertire le vecchie auto e ci saranno agevolazioni per l'installazione, inoltre sono previsti 5 anni di non tassazione fiscale.
Lo stesso vale per chi compra auto elettriche, l'utente avrà significativi possibilità di risparmio e convenienza confortevole. Il modello delle auto a gas e anche considerato esaurito, in futuro spariranno; i distributori saranno convertiti a corrente elettrica. quando si andrà a caricare l'accumulatore gli utenti troveranno modo di visitare negozi, cinema, ristorante, pressappoco come i nostri autogrill.
RWE sta lavorando insieme con altri partner investitori alla costruzione delle infrastrutture sia pubbliche e private per coprire le esigenze a livello nazionale.
Tale operazione a transazione compiuta, (ci vorrà cmq del tempo prima che avverrà il cambio completo) Non risolverà del tutto il problema inquinamento ma sicuramente si sarà compiuto un grande passo avanti nella lotta alle immissioni di C02, il livello nelle città si ridurrà in modo significativo. Considerando l'uso di energia elettrica diciamo tradizionale i livelli di emissione sono ridotti al 50% alla base; ma RWE punta entro pochi anni di utilizzare energia elettrica proveniente dalle rinnovabili per cui le immissioni di C02 saranno ridotte del 100% zero immissioni.
Anche le compagnie di autonoleggi partecipano al poggetto e prevedono all'aquisto di auto elettriche, per cui in futuro vi troveremo evidenti agevolazioni quando prenderemo un'auto a noleggio.
Nelle grandi metropoli finalmente si potrà respirare a pieni polmoni ma soprattutto si ridurra in modo incisivo l'inquinamento acustico, rumore ridotto quindi un beneficio anche per le nostre orecchie.
Cade anche l'immagine di macchina elettrica equivale a macchina lenta; adesso si possono trovare dei modelli che in accelerazione da zero a 100 Km orari impiega 5 secondi, uguale come un'auto sportiva a benzina e hanno una capacità di autonomia fino a 800 Km. Non sono ancora chiare le informazioni sulle auto, i costruttori garantiscono che in poco tempo saranno in grado di dare informazioni più dettagliate.
RWE ha investito solo nella campagna promozionale molti milioni di Euro. La settimana scorsa erano a Berlino; da ieri stanno montando nella willy Brand Platz qui in Essen, la prossima tappa sarà Düsseldorf, si tratta del primo distributtore di energia elettrica per automobili, rimarranno una settimana per cui la gente può sperimentare di prima persona sia le auto che il processo di ricarica per gli accumulatori. Questa mattina ho cercato di intervistare gli operai addetti alla costruzione del "STROMLADENSÄULEN" (rifornitore di energia elettrica per auto) con scarso risultato, gli stessi non erano bene informati sul contenuta di tutta la promozione, Quando arriveranno gli operatori cercherò di sapere di più.
Comunque RWE ha un chiaro obiettivo in mente, il potere sulle strade e dominare in questo campo portando il messaggio promozionale in tutte le città tedesche che sicuramente in futuro saranno più pulite e silenziose.
La rivoluzione é iniziata Rwe mobile sarà con gli elettroni dal 31.luglio all'otto Agosto in willy Brand Platz Essen, verso il 15 Agosto saranno a Düsseldorf.

Nessun commento: