Il futuro a 5 Stelle

Il futuro a 5 Stelle
Il futuro con il Movimento 5 stelle é un dono del cielo

giovedì 30 luglio 2009

LE COMPONENTI DELLE AUTO ELETTRICHE


le componenti dell'auto elettrica

In Germania: RWE insieme ai partner ADAC =(ACI italiana) APCOA, SIEMENS, SIXT maggiore autonoleggio nazionale, presentano in tutte le maggiori cittá tedesche AUTOSHOW. Si tratta di una vera rivoluzione nel campo della mobilità. RWE insieme ai partner presentano il primo distributore di energia elettrica per auto, moto, furgoni, biciclette e altri mezzi ancora.
Le principali componenti delle auto elettriche.
Si allaccia semplicemente a una presa elettrica tramite un cavo speciale. La tensione é di 400 VOLT. I tempi di ricarica variano a secondo dei modelli.
Si parte dalle 6 ore a due ore per chi possiede il dispositivo privato nel suo Garage. Mentre alle stazioni pubbliche il tempo si aggira da una a due ore per poi proseguire il viaggio. RWE sta comunque lavorando alla costruzione di punti per il ricarico delle batterie in meno dell'ora già prefissata.
BATTERIE AGLI IONI DI LITIO
É la batteria Più potente mai costruita in assoluto, non esistono altre capaci di immagazzina re così tanta energia. Ne esistono già, come per i motori a scoppio, una variegata gamma, a secondo delle esigenze e modelli.
Possiede un sistema per dare potenza alle ruote motricci, la tensione si regola accelerando, più o meno, uguale ai dispositivi a benzine. In caso di frenata la potenza distribuita viene riassorbita dalla batteria. In città dove la circolazione é piú lenta si guadagnano Km di autonomia. Ciò significa risparmio energetico che equivale al risparmio di denaro, pensate, all'incontrario delle auto a benzina.
L'aspetto più interessante naturalmente é il prezzo di base al consumo.
Si parte da 15,54 Euro piú 19% UST (IVA) quindi 18,49 Euro a 57,98 più 19% UST(IVA) che equivale a 69,00 Euro. (Stiamo parlando chiaramente di prezzi base per un pieno).
Tirando le somme, se facciamo un piccolo calcolo ci accorgiamo che per fare un "pieno" abbiamo risparmiato più della metà dei soldi che normalmente si spendono per fare un pieno di benzina, inoltre abbiamo fatto moltissimi Km in più. Straordinario!! Almeno adesso sulla carta!!
Si sa poco invece dei prezzi delle auto elettriche e dei prezzi per la conversione delle vecchie. Mi é stato riferito che ci saranno molti incentivi di convenienza in modo da conquistare il pubblico. Devo dire che io ne sono già ammaliato, l'interesse é tanto la curiosità pure, ci aspettiamo di vedere le nostre città più pulite e meno rumorose. I tedeschi sostengono che nel 2020 circa 2.500.000 di auto elettriche saranno in circolazione solo a Berlino, mentre il mercato sarà allargato già a tutta Europa.
Penso a noi italiani! Saremo contenti di pagare la bolletta alla Germania?
Io dico di si, sempre meglio che comprare il petrolio dagli Arabi.
Siamo solo all'inizio, un'altra Era é già iniziata.
Mi sono divertito oggi nel provare alcuni madelli di auto, moto e altri mezzi di locomozione e il simulatore che permette di sperimantare la guida di un'auto elettrica in autostrada, veramente fantastico.
Dopo dalla Willy Brand platz mi sono spostato nella Kennedy platz dove ´c'era un TIR della MILKA che pubblicizzava la famosa marca di ciccolato, offrivano una variegata gamma di gusti dalla quale non mi sono potuto trattenere dal provarli tutti, circa mezzo KL. Questa notte prima di addormantarmi penso penso che ci voglia proprio una bella ..............
Chi vuole sapere di piú: www.rwe-mobil.com é necessario tradurre la pagina col traduttore google
Ciao alla prossima

Nessun commento: