Il futuro a 5 Stelle

Il futuro a 5 Stelle
Il futuro con il Movimento 5 stelle é un dono del cielo

venerdì 24 luglio 2009

La Sardegna in Fiamme




SARDEGNA IN FIAMME
Che rabbia! La Sardegna che tutti gli anni va a fuoco e la lega che pensa alle ronde per garantire la sicurezza nel loro territorio da un pericolo pressoché inesistente. Si sa invece del pericolo incendi e non si fa nulla per la prevenzione; non esistono controlli adeguati sul territorio, si accorgono solo quando si alza il fumo quando é ormai troppo tardi. Si dovrebbero vergognare chi favorisce il business del fuoco.
Si sa da anni che c'é la criminalitàá organizzata dietro gli incendi estivi, ne avessero beccato uno una volta!! Di tanto in tanto mettono al fresco qualche piromane senza padrone, poi buoi, anzi fuoco. Bruciano per svalutare il territorio per poi poterlo acquistare a prezzi stracciati e per favorire le concessioni edili. Il fenomeno ormai é globale, California, Sud America, foresta amazzonica, Africa, Spagna, Sardegna, Grecia, Turkia. Milioni di ettari, patrimonio naturale di tutti, ogni anno vanno in fumo per Interesse di qualche migliaio di persone scaltre e stupide. La tecnologia potrebbe aiutare molto nel campo della prevenzione, potrebbero adoperare gli ultra leggeri, piccoli elicotteri e piccoli aeroplani per le rocognizioni; anche con modellini dotati di telecamere potrebbero essere usati per fare prevenzione. Con un poggetto del genere si potrebbe controllare il territorio veramente in maniera capillare......
insieme alla distruzione ambientale si rispamierebbe anche ingenti risorse che dovrebbero servire alla creazione di veri posti di lavoro a tempo indeterminato, con infrastrutture annesse di cui da noi ancora sono molto scarse. Oltre anche alla perdita di vite umane che cadono nella guerra contro il fuoco estivo della stupidità e dell'ignoranza...
Provo una tale rabbia a tale punto da stare male quando leggo sui giornali nazionali ed esteri che la nostra amata isola brucia e miete delle vittime innocenti che cerca di avere la meglio sulle fiamme.
Stessa sensazione quando venni a sapere, qualche anno fa, che la vigna ereditata da mio padre in un pomeriggio torrido d'estate andò in fumo in meno di un'ora per mezzo di mano vigliacca.
Che Rabbia!!!
Posta un commento