Il futuro a 5 Stelle

Il futuro a 5 Stelle
Il futuro con il Movimento 5 stelle é un dono del cielo

giovedì 3 ottobre 2013

Immigrazione: tragedia infinita


Una tragedia umana che nessuno vuole risolvere.
A cosa serve L'ONU, e soprattutto perché esiste solo una sede (New Jork) se poi non riesce a fare fronte alle emergenze umanitarie in varie parti del mondo?

A cosa servono gli annuali Meeting del G8 in una cittá scelta sapientemente per motivi tutt'altro che sociali?
Di cosa parla la Lega Araba nelle sue frequenti riunioni tra i paesi aderenti?

Perché l'Unione Europea lascia l'italia da sola di fronte all' emergenza immigrazione  che ormai a ha raggiunto dimensioni bibliche?

Le superpotenze: ecco le superpotenze economiche ( Stati uniti, Cina, Inghilterra, Europa, India, Federazioni Asiatiche). dove sono le loro navi ospedale, di appoggio, le loro associazioni umanitaria, i fondi raccolti qua e lá per il mondo per impegni presi su interventi umanitari?

Gli immigrati sono un problema complesso sulla prospettiva del lungo termine.
Ma é ingiustificabile il comportamento vagheggiante delle potenze economiche di fronte alle emergenze continue che si avvicendano al confine dell'Italia, cioè dell'Europa.
Mi inorridisce l'assenza e il disimpegno totale della Lega araba ( cosa fanno nelle loro assemblee annuali tra i paesi aderenti?) eppure sono loro i maggiori responsabili. Sono loro che dovrebbero almeno in parte cercare di arginare questa immane tragedia umana, é la loro gente!
Questi disperati fuggono dalle barbarie inflitte in paesi islamici, sono tutti Musulmani, scappano dalle guerre civili  in Siria, Somalia, Eritrea, Egitto e tanti da altri paesi centro africani etc. dove un essere umano vale meno di una bottiglia d'acqua.
La Cina Poi, questi maledetti cinesi, che sono corsi in fretta e furia al primo sentore di imminente attacco da parte degli alleati contro la Siria; navi da guerra, portaerei e navi di appoggio, in aiuto del tiranno Siriano

Bashar al-Assad 

che a sua volta ha causato gran parte degli esodi di speranza di questi ultimi tempi. 

Possibile non vedono nulla nei loro Radar, possibile che questi Barconi quando partono nessuno li vede, che siano invisibili?
 I Russi, gli Americani, pure loro presenti nel mediterraneo in grande forza a mostrarsi i muscoli a vicenda, possibile che con le loro sofisticate attrezzature non vedono non sentono, non parlano ne si fanno sentire di fronte a questa immane e vergognosa tragedia che  si rinnova giorno dopo giorno piú cruda e orrenda che mai nelle nostre coste?
Possibile non sentono l'odore della morte, un sussulto di cordoglio, di pietà davanti alle immagini di cadavere senza vita che raggiungono ogni angolo del mondo?
 Barolus Viginti
Posta un commento