Il futuro a 5 Stelle

Il futuro a 5 Stelle
Il futuro con il Movimento 5 stelle é un dono del cielo

lunedì 8 marzo 2010

A tutte le donne del mondo


Un messaggio alle donne

In Italia la condizione delle donne é ancora molto indietro rispetto gli altri paesi Europei, anche se dei passi importanti sono stati fatti. 
A questo punto direi, anzi azzarderei nel dare un consiglio e direi alle donne di fermarsi un po a riflettere, con uno sguardo ai paesi dove ormai la donna domina su tutti i campi. Ad esempio guardiamo le donne Tedesche: sono Più brave degli uomini in tutto: studiano di più e apprendono di più, di conseguenza hanno acquisito capacità che le ha portate ad occupare posizioni importanti e dominare a tutto campo. Forse per un desiderio di eguaglianza e pari opportunità, e in parte anche per placcare il femminismo estremo (fortunatamente sempre in minoranza) gli uomini in questo processo hanno aiutato in modo marcato le donne migliorando le loro condizioni e favorire la loro emancipazione. Negli anni passati la maggior parte degli uomini hanno condiviso e appoggiato la causa femminile hanno trascurato totalmente il loro ruolo, la loro posizione, non hanno pensato che le finalità dovevano mantenere un certo 
equilibrio, curando entrambi ruoli; tant'è che adesso ci si trova a un bivio: da una parte le donne che troneggiano per le conquiste fatte, ma molto inquiete per il tenore di vita sempre più spesso insostenibileaccompagnata da mille difficoltà nel coniugare carriera a vita coniugale, figli e quindi famiglia. 
Qua
 in Germania il problema é sentito e serio, Tant'è che gli esperti cominciano a guardare la situazione per trovare delle soluzione, si pensa addirittura alle pari opportunità anche per gli uomini, e magari con dei compromessi in futuro si arriverà a un giusto equilibrio fra uomo e donna. Tutti ce lo auguriamo. 

Nessun commento: