Il futuro a 5 Stelle

Il futuro a 5 Stelle
Il futuro con il Movimento 5 stelle é un dono del cielo

lunedì 19 luglio 2010

Festa in autostrada-Avvento eccezionale nel NRW

Evvento eccezionale oggi nel NRW
Condividi
Da Dortmund a Duirsburg, autostrada A40 oggi niente auto niente qualsiasi altro mezzo a motore.
Tutti in bici pattini a piedi e altri trabicoli a pedali; C'erano persino delle birrerie a pedali.
Qualcuno dirá barole oggi a bevuto, invece no, tutto vero, si tratta di una specie di carro, nel mezzo ci sta un grande inpianto di birra alla spina refrigerante al punto giusto, due persone che spinano e servono, intorno tanto di bancone e seggiolini adeguati e collegati ai pedali, ogni uno come una normale bicicletta, d'avanti l'autista. Ogni uno quando si é fatto la sua fresca PILS scende e viene sostituito da un'altro. I clienti non mancano, L'autostrada A40 Dortmund-Duisburg, per 60 km ha potuto contare da questa mattina alle 10 sino alle diciassette qualche milione di persone in transito.
le due corsie verso Sud erano adebite al commercio e allo svago, ai concerti di ogni tipo sotto ogni cavalcavia, ai ristoranti mobili, alle tavolate lunghe centinai di metri. Vi assicuro che vi era di tutto, cori, bande musicali, spettacoli circensi, di ogni tipo, e tanta improvisazione da parte dei partecipanti, veramente stupefaccente.
Le corsie verso Nord a tratti nell'ora di punta, dalle 12 alle 14 erano intasate da migliaia di biciclette che per 60 chilometri diventano centinaia di migliaia, un ospettacolo incredibile, bellissimo l'averci partecipato con la mi montebike.

Per far si che l'evvento venisse realizzato, la macchina organizzatiiva si cominciata a muovere ieri sera alle 22, le forze dell'ordine hanno bloccato tutte le rampe di uscita e di accesso all'autostrada. Nel giro di due ore non vi transitava piú nessun mezzo. Dopo di che hanno comminciato a prendere posizione le postazione di socorso, vigili del fuoco, apparati della protezione civile, e altri servizi di aiuto civile. Ogni chilometro un'autotreno della societá di supermercati edeka avrebbe proveduto al ristoro dei ciclisti, con bevande fresche, frutta, biscotti. Inoltre una ventina di toilette mobili avrebbero dovuto servire per gli altri bisogni. Tutto perfetto. Tanto di conplimenti a tutti coloro che hanno favorito la riuscita di un'evente di queste proporzioni.

Per me giormata indimenticabile, con alcuni amici e amiche siamo entarti in autostrada alle 11 e ne siamo usciti alle cinque e mezza. Solo il tempo di ristorarci in tre tappe, poi Essen -Duisburg-Essen A40 tutta in bici andata e ritorno, 80 chilometri fantastici.
Autostrada A40 Essen-Duisburg

Nessun commento: